I Medici dello Studio:  da sinistra il Prof Stefano Faenza, la Dottoressa Frabetti, la infermiera e segretaria Marianna e il prof Alessandro

Nello studio aperto dal Dr. Mario nel 1947, dedicato alla Patologia Vascolare e in particolare alla Flebologia, vi sono oggi i professori Alessandro e Stefano Faenza, entrambi Professori della Facoltà di Medicina dell'Università di Bologna, e la dottoressa Valeria Frabetti libera professionista.

Guarda anche la pagina
LO STAFF>

Malattie vascolari

cura capillari

Le Malattie Vascolari, arteriose e venose, vengono studiate Clinicamente, sulla base di una lunga esperienza che nessuno studio Ecodoppler può sostituire, anche con un moderno EcocolorDoppler quando questo è indicato.

L'Insufficienza Venosa Cronica degli arti inferiori viene trattata con i mezzi Medici e Chirurgici moderni in tutte le sue forme dai casi di rilevanze soprattutto Estetica, alle forme più gravi di Arto Post Flebitico con Ulcere trofiche talora aperte da anni.

I mezzi terapeutici utilizzati spaziano dalla Presso Terapia, con varie tecniche di Bendaggio, alla Sclerosi, al Laser e/o la Radiofrequenza nei rari casi in cui queste tecniche possono giovare, alla Chirurgia eseguibile in uno Studio Medico (Varicectomia).

Se sono necessari Interventi Chirurgici Maggiori i pazienti vengono ricoverati e trattati dalla stessa Equipe presso Clinche Private Convenzionate di Bologna

 

Oltre la Flebologia e la Chirurgia Vascolare

capillari gambe

La lunga esperienza di Chirurgia Generale con particolare interesse e dedizione ai Trapianti d'organo dello staff Medico dello Studio, facilmente verificabile in Bibliografia per le numerosissime pubblicazioni sul tema di entrambi i Titolari, consente consulenze avanzate anche in questi campi con l'aiuto di Collaboratori e Consulenti di alto livello.

 

Share by: